SPORT DI CLASSE al 205° Circolo Didattico

“SPORT DI CLASSE AL 205° CIRCOLO DIDATTICO”

Da quest’anno i bambini della scuola primaria del 205° Circolo Didattico potranno svolgere le lezioni di educazione fisica  negli impianti della Polisportiva Comunale.

Tutto ha avuto inizio dalla partecipazione della scuola al bando “Sport Di Classe”, un progetto sportivo del CONI la cui richiesta è stata accolta. Per questo, le attività sportive verranno svolte con la supervisione di un tutor docente di educazione fisica che accompagnerà i docenti in un percorso di promozione dello sport e dei valori educativi che il fare sport porta con sé, che verrà ulteriormente promosso attraverso l’organizzazione dei giochi di primavera e di fine anno e la fornitura di attrezzature sportive ai due plessi…

(continua a leggere)

Coordinatrici: Micaela Perrone e Cristina Masala

Una bella iniziativa: SPORT DI CLASSE al 205° Circolo Didattico

Da quest’anno i bambini della scuola primaria del 205° Circolo Didattico potranno svolgere le lezioni di educazione fisica  negli impianti della Polisportiva Comunale.

Tutto ha avuto inizio dalla partecipazione della scuola al bando “Sport Di Classe”, un progetto sportivo del CONI la cui richiesta è stata accolta. Per questo, le attività sportive verranno svolte con la supervisione di un tutor docente di educazione fisica che accompagnerà i docenti in un percorso di promozione dello sport e dei valori educativi che il fare sport porta con sé, che verrà ulteriormente promosso attraverso l’organizzazione dei giochi di primavera e di fine anno e la fornitura di attrezzature sportive ai due plessi.

La richiesta rivolta dalla scuola all’amministrazione comunale di poter usufruire di impianti sportivi, non avendo a disposizione di uno spazio interno adeguato, ha portato a una fruttuosa collaborazione fra l’istituzione scolastica e l’amministrazione comunale stessa, il cui risultato è la messa a disposizione del trasporto comunale per portare i bambini delle 12 classi di Monte Le Forche nella Polisportiva Comunale durante la settimana dal 9 gennaio fino alla fine di marzo.

Una bella iniziativa per Anguillara Sabazia, risultato della volontà delle istituzioni pubbliche di ricercare un punto di incontro a favore delle nuove generazioni.

Paola Di Napoli
Dirigente Scolastico 205° Circolo Didattico

Massimiliano De Rosa
Consigliere Comunale con delega alla Pubblica Istruzione

Ernesto Liberati
Consigliere Comunale con delega allo Sport

Assessore Viviana Normando
Cultura, Turismo, Centro storico, Rapporti internazionali, Biblioteca.


 

Il 10 e 11 aprile si sono svolti  i Giochi di primavera  presso il Pala Fagiani di Anguillara Sabazia, ai quali hanno partecipato tutte le classi di scuola Primaria del 205° Circolo Didattico coinvolte nel Progetto Sport di classe.

E’ stata una manifestazione molto partecipata e intensa.

Si ringraziano tutte le maestre per la disponibilità e la collaborazione dimostrata, la Funzione Strumentale Rapporti con il Territorio Micaela Perrone per la pazienza e la tenacia manifestata nel coordinamento dell’iniziativa e, non da ultimo, il Prof. Nicholas Casciato che ha saputo in così poco tempo organizzare dei bellissimi giochi per i bambini. Non si può dimenticare di ringraziare anche l’Amministrazione Comunale che ha contribuito, con la messa a disposizione del palasport e del servizio dei trasporti, al buon esito dell’iniziativa.

Arrivederci al prossimo appuntamento con i giochi di fine anno

Paola Di Napoli
Dirigente Scolastico 205° Circolo Didattico