SPERIMENTAZIONE ENTRATA/USCITA DA VIA VERDI 1

Sig. Massimiliano De Rosa

Personale Scolastico Via Verdi

Docenti/ATA

Oggetto: Sperimentazione entrata/uscita da Via Verdi 1.

Il nuovo assetto organizzativo relativo all’entrata/uscita alunni dall’ingresso di Via Verdi 1 comporterà, come già comunicato, l’avvio di un periodo di sperimentazione per cercare di risolvere le criticità emergenti. La conseguenza sarà sicuramente l’emanazione di una serie di comunicazioni, da parte della scrivente, che devono ritenersi tutte provvisorie, fino a che non si possa essere certi che sia entrata a regime la nuova organizzazione.

Pertanto, al fine di agevolare l’entrata e l’uscita da Via Verdi, in attesa del posizionamento delle pensiline lungo il percorso di pertinenza scolastica che va dalla porta d’ingresso al cancello di Via Verdi 1, si dispone quanto di seguito:

SCUOLA DELL’INFANZIA: i bambini della Scuola dell’Infanzia verranno accompagnati dai genitori IN ENTRATA fino alla porta d’ingresso; i docenti accompagneranno le sezioni IN USCITA fino al cancello, tranne quando piove. In questo caso, i genitori potranno accompagnare o venire a riprendere i bambini fino alla porta d’ingresso, rispettando l’ordine di entrata/uscita.

SCUOLA PRIMARIA: tutti i bambini entreranno e usciranno dal cancello di Via Verdi 1. In caso di pioggia, anche i genitori dei bambini della Scuola Primaria,  potranno accompagnare o venire a riprendere i bambini fino alla porta d’ingresso, rispettando l’ordine di entrata/uscita.

I docenti e il personale ATA presente vigileranno affinché si eviti l’accalcamento. Si auspica fortemente la  collaborazione con la scuola da parte di tutti i genitori affinché non si creino lungo il breve tragitto situazioni  che pregiudichino la sicurezza di tutti, bambini compresi.

Si comunica che si è in attesa della predisposizione di un ulteriore cancello, che faciliterà ulteriormente l’evacuazione dall’edificio e permetterà un abbattimento dei tempi di uscita.

Dott.ssa Paola Di Napoli

Documento firmato digitalmente ai sensi del Codice dell’Amministrazione  Digitale e norme ad esso connesse