SAFER INTERNET DAY

Il Safer Internet Day (SID) è la giornata mondiale per la sicurezza in Rete istituita e promossa dalla Commissione Europea per un uso consapevole della rete, un ruolo attivo e responsabile di ciascuno per rendere internet un luogo positivo e sicuro.                            Obiettivo dalla giornata è far riflettere le studentesse e gli studenti non solo
sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno per rendere internet un luogo positivo e sicuro (VEDI MIUR).

Anche la nostra Scuola, da anni, si attiva per diffondere le Buone Pratiche e l’Utilizzo Consapevole della Rete, con l’ausilio di piattaforme molto utili come Generazioni Connesse (classi IV e V) e Programma il Futuro (classi II, III, IV e V) – nelle quali si possono vedere i vademecum per genitori e docenti- e l’utilizzo di alcuni libri della collana editoriale della Erikson, intitolata “Ciripò, Bulli e Bulle (per le II).