Fondi Strutturali Europei per adeguamento infrastrutture di rete.

In data 23 dicembre 2015 è stata comunicata dal MIUR la graduatoria dei progetti PON 2014/2020- infrastrutture informatiche- che hanno acquisito il via libera all’accesso ai fondi. Il nostro Circolo rientra nella graduatoria, alla posizione 203. Ciò significa che si potrà finalmente risolvere il problema di infrastrutture informatiche inadatte a garantire una connessione stabile nel Circolo. Questo successo è il risultato di un autentico lavoro di squadra, che ha visto impegnati la scuola, il Consiglio di Circolo e l’Amministrazione Comunale. Ciò conferma che il modo migliore per poter raggiungere risultati positivi sia quello di mettere insieme tutte le risorse professionali e umane che ci circondano e, in particolare, quelle che si dimostrano appassionate nella ricerca di modi per non abituarsi a quel che si ha, ricercando nuove strategie per migliorare il nostro mondo, in questo caso il modo di fare scuola.

Per questo, un mio particolare ringraziamento va a Fiorella Tola della segreteria del Circolo, al Consigliere/Presidente del Consiglio di Circolo Massimiliano De Rosa e all’Assessore all’Informatizzazione Enrico Stronati.

Questa è l’immagine che voglio restituire a chi legge: durante le diverse riunioni che si sono succedute già a partire dallo scorso anno scolastico, malgrado la fatica dei tanti impegni, ho visto queste tre persone confrontarsi, discutere e sognare ed è stato molto bello guardarli.

Paola Di Napoli

(Dirigente Scolastico del 205° Circolo Didattico)