La settimana del Rosa Digitale, la tecnologia è donna

da “La Repubblica”

In tutta Italia, in Europa e all’estero, dal 4 al 12 Marzo 2017, si svolgerà la seconda edizione de “La settimana del Rosadigitale” in occasione della giornata internazionale della donna. Organizzata da Rosadigitale, movimento nazionale di pari opportunità in ambito tecnologico, la settimana, è un insieme di eventi divulgativi e pratici basati su argomenti quali: la programmazione, web marketing, robotica, elettronica, graphic e web design, giornalismo online, digital painting, fotografia digitale e tanti altri temi purché abbiano a che fare con la tecnologia.

L’IIS Falcone-Righi di Corsico (MI) propone a tutte le scuole primarie e secondarie di partecipare al seguente evento online “Disegna il tuo Rosa Digitale”. I prodotti, realizzati dai ragazzi, saranno raccolti e pubblicati in gallerie digitali.

“Disegna il tuo Rosa Digitale”

Realizzare un “elaborato grafico”, usando obbligatoriamente l’ambiente di programmazione disponibile sulla piattaforma di code.org, secondo il grado di scuola di appartenenza della classe o dello studente che partecipa:

Scuola Secondaria di I grado

Scuola Secondaria di II grado

Quando ci si ritiene soddisfatti del risultato ottenuto, copiare l’indirizzo URL del programma sviluppato, che viene  visualizzato in una finestra come quella mostrata di seguito.

Es:  https://studio.code.org/c/332534339

Il nostro Rosa Digitale