Superlativo il meeting tenuto dal prof Arturo Di Corinto ad Anguillara Sabazia

ARTUTO DI CORINTO
https://dicorinto.it/formato/video/
Il Prof Arturo Di Corinto nel suo convegno, tenuto ad Anguillara Sabazia sabato 23 maggio, ha spiegato l’importanza dell’informazione:
La ‘Rete’ ha portato enormi vantaggi nel mondo degli affari, della comunicazione, del lavoro e dell’associazionismo, viene usata per rappresentare istanze sociali e difendere i diritti umani e accedere a ogni tipo di conoscenza, ma il suo utilizzo si sta rivelando una fonte giornaliera di problemi per chi la utilizza con leggerezza. Ciò che è essenziale è rendere i più giovani maggiormente consapevoli dei rischi che comporta l’utilizzo di Internet…
Con il suo vademecum:
RIPRENDIAMOCI LA RETE
Il Piccolo Manuale di Autodifesa Digitale per Giovani Generazioni,

ARTURO DI CORINTO suggerisce le strategie per un utilizzo sicuro del web.

E quando usi una cosa che non capisci, sei tu ad essere usato. Perciò credo che sia utile prendersi un po’ di tempo per riappropriarsi della conoscenza di questo mezzo straordinario per conseguire i nostri scopi invece di favorire quelli altrui…”

Con la sua grande affabilità il professore ha coinvolto tutti, docenti e genitori, che abbiamo molto apprezzato l’abilità nel comunicare informazioni così importanti

L’essenziale è conoscere, per avere uno spirito critico, per andare contro corrente e, soprattutto,  per dare valore e dignità al futuro dei nostri giovani! 
La cultura rende liberi! 

 

 

 

Evento straordinario per il paese di Anguillara

il Prof. Arturo di Corinto, giornalista, psicologo cognitivo, tra i più esperti del mondo digitale, Direttore della Comunicazione del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity e tanto altro (vedi biografema di Arturo Di Corinto), il 25 Maggio 2019, dalle 9.30 alle 12.30, sarà al Consorzio di Anguillara per arricchire le nostre conoscenze sul web.

  

Il convegno, aperto a tutti, è dedicato, in particolare, ai docenti e ai genitori.

L’Ingresso è Libero