3° INCONTRO DI ALTA FORMAZIONE: LUCA PIERGIOVANNI AL LAZIO INNOVA DI BRACCIANO

STARTUPPER SCHOOL TUTORIOAL 2019

Il 18 Maggio 2019, presso il Lazio Innova di Bracciano, si sono conclusi i corsi di Alta Formazione per i Docenti delle Scuole della Rete del Lago.

Il terzo Workshop Tematico è stato presentato dal Prof. Luca Piergiovanni  Insegnante di Lettere ed esperto di Tecnologie dell’apprendimento, Formatore, Consulente e progettista in Education tecnology, Formatore Didattica Digitale, Social Media e Podcast, Consulente e Media educator, Teacher trainer dei formatori nazionali AID, Educatore Apple, e-Tutor, Instructional Designer, e-Learning Specialist e tanto altro ancora (clicca qui per le informazioni).

“A Scuola di Social Media – Come formare nelle scuole una vera e propria comunità di apprendimento, mediante l’implementazione l’implementazione di Digital Skills, l’utilizzo critico e consapevole dei Social Media e uno Storytellling volto a creare narrazioni di valore che producano risultati efficaci ed economici“, questa è la tematica con cui ha coinvolto  noi docenti delle Scuole della Rete del Lago di Bracciano, che abbiamo molto apprezzato perché  basilare per migliorare le relazioni e i processi di cambiamento che stanno coinvolgendo la Scuola,  principale luogo educativo, dopo la famiglia, agenzia di socializzazione e formazione della personalità, fruitrice di saperi, autonomia, responsabilità e cittadinanza ma essenziale mediatrice del  Mondo Digitale.

Notevole l’abilità di comunicazione del Prof Luca Piergiovanni costellata di simpatica ironia che ha reso molto piacevole l’incontro.